Il Parma ha la striscia più lunga senza vittorie in Serie A: il dato

single

Anche l'undicesima giornata del campionato di Serie A è volta al termine. Nel corso della giornata di ieri, infatti, Empoli-Como, Parma-Genoa e Lazio-Cagliari sono scese in campo per i posticipi del turno fornendo importanti risposte per le diverse compagini interessate.

Il Parma, sceso in campo allo Stadio Ennio Tardini nel tardo pomeriggio, ha riportato una sconfitta contro il Genoa. I crociati, reduci da un'ottima prestazione contro la Juventus nel turno infrasettimanale, mostrando evidenti problemi nel raggiungere una vittoria e le ultime 5 partite disputate, durante le quali la squadra ha realizzato 4 pareggi e 1 sconfitta, ne sono una dimostrazione.

Le statistiche, a tal proposito, parlano chiaro. Il Parma è la squadra di Serie A con la striscia più lunga senza vittorie: i crociati non vincono dalla gara contro il Milan del 24 agosto, distante ben 73 giorni, il successo più lontano tra le squadre che partecipano alla suddetta categoria. Inoltre, proprio come il Monza, è la squadra che ha vinto meno partite in campionato: solo una

Il calendario, però, fornisce una pronta possibilità di rifarsi. La prossima sfida di campionato, infatti, vedrà il Parma impegnato contro il Venezia, anch'esso a caccia di punti, ma, almeno sulla carta, un avversario più semplice da fronteggiare.