Inler: "Gli obiettivi dell'Udinese continuano, puntiamo all'Europa"

single

L'Udinese di Kosta Runjaic si prepara alla sfida contro l'Inter di Simone Inzaghi. La gara, in programma alle ore 18:00 di domenica 30 marzo allo Stadio Giuseppe Meazza e valevole per la 30ª giornata di Serie A, rappresenta per i bianconeri un'importante test per confermare quanto fatto fin qui in stagione e dimostrare di poter sedere tra le grandi del nostro calcio.

Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, in giornata ha rilasciato diverse dichiarazioni a Fanatik del ruolo ricoperto nel club e dell'importanza per i giovani turchi, come Kenan Yildiz e Arda Guler, di giocare ai massimi livelli in giro per il mondo.

UDINESE: LE DICHIARAZIONI DI GOKHAN INLER

GLI OBIETTIVI ALL'UDINESE - “La cosa più importante è che voglio fare esperienza. All'Udinese in 7 mesi ci siamo assicurati la permanenza in campionato. In realtà, anche questo è un grande successo. Sono 30 anni di fila che restano in Serie A. Per me questo è un gradino. I nostri obiettivi continuano. Speriamo che con l'Udinese ci sia anche un obiettivo come la partecipazione all'Europa. Il campionato italiano è un campionato molto difficile. Se guardiamo i budget, lottiamo con un budget che è un terzo rispetto alle grandi squadre. Cerchiamo di prendere rapidamente i giocatori di talento prima che le grandi squadre li prendano. Per evitare che le altre squadre ce li soffino...”.

LA RESPONSABILITÀ DI YILDIZ ALLA JUVENTUS - "Se prendiamo in particolare Kenan Yildiz, giocare in un club come la Juventus e indossare la maglia numero 10 è una cosa grandiosa. Dopo Del Piero, è fantastico indossare il numero 10. Deve lavorare sodo. Deve dare la sua vita, e lo fa. Mi piace molto Kenan".

SPAZIO A GULER - "Il Real Madrid è al top in questo settore. Il club più grande del mondo. Deve continuare senza arrendersi. Lui ha già un grande allenatore, Ancelotti, lo conosco anch'io. Ama molto anche Arda Güler. Lasciatelo lavorare ogni giorno. Speriamo che avrà più occasioni nelle prossime partite".