Dopo un'intensa settimana di UEFA Champions League, riparte la Serie A. Nel corso della giornata di oggi, infatti, si sono disputati i primi due anticipi validi per la quinta giornata della competizione: Cagliari-Empoli e Verona-Torino. La gara tra i veneti e i piemontesi, terminata pochi istanti fa allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona, è risultata piuttosto interessante e ricca di colpi di scena. Andiamo a vedere insieme cosa è successo nel corso della partita.
IL RESOCONTO DI VERONA-TORINO
Proviamo a riavvolgere il nastro sulla prima frazione: la partita si sblocca al 10' con la scelta vincente Sanabria sponda granata che ne approfitta del buco difensivo degli scaligeri; la gioia dura appena 180 secondi in quanto Kastanos pareggia i conti con un potente tiro da fuori area. Complice l'espulsione a 21' minuto di Dawidowicz per una gomitata in area di rigore a Sanabria, viene fischiato il tiro dagli 11 metri al Toro. I granata sprecano con l'ex Genoa che stampa il palo. Sulla ribadita in rete dopo il legno, l'arbitro sancisce un'irregolarità e annulla la doppietta al croato. Complice l'inferiorità numerica cala il pressing sponda Hellas e il Toro ne approfitta: al 33' al riscatto granata ci pensa Duvan Zapata che su cross dal settore di destra da parte di Lazaro insacca il vantaggio su colpo di testa. Termina senza altre occasione chiare da gol un primo tempo scoppiettante che preannuncia una seconda frazione ricca di emozioni da vivere.
La seconda frazione di gioco riparte sullo stesso binario della prima. Il Torino, infatti, forte dell'uomo in più continua a fare la partita a differenza di un Verona che, durante l'intervallo inserisce un difensore per limitare i danni. Il dato del 76% in quanto possesso palla nel corso del secondo tempo parla chiaro, a differenza di quello relativo ai tiri tentati. I granata, complice anche l'ingresso in campo di Che Adams, aumentano la mole di gioco nella trequarti avversaria e la rete sembrerebbe essere nell'aria. Al 79' minuto, proprio lo scozzese, sigla la rete del 1-3 a favore degli ospiti che, nella serata di oggi, hanno fornito un'ulteriore dimostrazione sulla qualità della rosa e del sistema impresso dall'allenatore Vanoli. Conta poco la rete messa a segno da Mosquera al 93' minuto, il Torino batte in trasferta il Verona, chiamato a riscattarsi già dalla prossima uscita.
Dopo la gara di stasera, il Torino vola sempre più in alto e continua a sognare. I granata, infatti, stazionano in solitaria, almeno per una notte, in testa alla classifica con gli 11 punti messi a referto in queste prime giornate. Il Verona, purtroppo, conferma un trend altalenante: nelle 5 gare disputate il bottino di 6 punti è da apprezzare ma non fornisce molta sicurezza.