Serie B, Cesena-Modena termina 2-2: il resoconto della gara

single

La Serie B è ripartita in serata con una sfida piuttosto accesa. Cesena-Modena, gara valida per la quinta giornata del campionato di cadetteria italiano e in programma allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, è terminata con il risultato di 2-2 animando, così, la serata del venerdì. Andiamo a vedere insieme cosa è successo nel corso della partita.

IL RESOCONTO DI CESENA-MODENA

Il risultato maturato tra le due compagini in quel di Cesena non è affatto sorprendente. Il pareggio per 2-2 tra Cesena e Modena è figlio di una gara che, sin dalla vigilia, si prospettava combattuta e ricca di reti. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta contro lo Spezia prima della sosta, arrivavano alla partita con l'intenzione di vincere proprio come gli ospiti che, nella serata di oggi, vedevano una possibilità di riscatto dopo il ko interno contro il Cittadella.

Le marcature si aprono con la rete di Pedro Mendes, terminale offensivo dei Canarini, che al 28' minuto buca la porta difesa da Pisseri. Il Cesena, tuttavia, non si lascia abbattere dalla rete subìta e al minuto 39 riporta in parità la situazione con la rete di Simone Bastoni. Lo spettacolo, in questa prima frazione, non è ancora finito. L'attaccante Cristian Shpendi, capocannoniere dell'ultima edizione della Serie C con il Cesena, porta in vantaggio i suoi nel primo minuto di recupero concesso dal direttore di gara, Marco Monaldi. Termina sul risultato di 2-1 il primo tempo.

Alla ripresa l'intenzione del Modena è chiara: riportare sui binari giusti la gara e così è stato grazie alla rete siglata al 55' minuto da Giovanni Zaro. Nel corso della seconda frazione da segnalare l'espulsione diretta rimediata da Mattia Caldara, volto noto della Serie A. Il risultato finale di 2-2 regala un punto alle due squadre, impegnate sin da subito con l'obiettivo di una salvezza tranquilla.

Dopo la gara di stasera, il Cesena e il Modena figurano in classifica rispettivamente al settimo posto, grazie ai 7 punti conquistati, e quattordicesimo posto, figlio del bottino di 5 punti.