Il Benevento vince ma retrocede, il Venezia continua a volare: i primi verdetti della Serie B

single

A una giornata dal termine del campionato di Serie B, cominciano ad arrivare i primi verdetti. A retrocedere direttamente sono Benevento e SPAL, con il Perugia che mantiene un’ultima speranza legata agli scontri diretti contro il Brescia.

Le streghe hanno battuto 2-1 il Modena in casa, ritrovando una vittoria che mancava da febbraio, ma ciò non è bastato per sperare ancora nella salvezza. Il Perugia ha perso in casa del Venezia per 3-2, che si trova adesso in piena zona playoff al settimo posto, dopo aver passato diverso tempo nelle zone basse della classifica. La SPAL di Oddo ha perso di misura contro il Parma grazie alla rete di Vazquez dal dischetto, con i crociati che mantengono saldamente il sesto posto.

Nelle altre partite il Cagliari ha avuto la meglio sul Palermo per 2-1, lasciando i rosanero, attualmente ottavi, in una posizione ancora insicura in vista dell’ultima giornata. Il Brescia compie un passo importante verso i playout pareggiando contro il Pisa, mentre il Cittadella e il Cosenza si fermano sull’1-1 rispettivamente contro Sudtirol e Ascoli, rinviando il discorso salvezza diretta all’ultima giornata.

A salvarsi è il Como grazie alla vittoria per 3-1 in casa contro la Ternana, e nell’ultima partita delle 14 il Bari ha battuto la Reggina per 1-0, confermando il terzo posto.