Calendario in discesa per il Milan, ma non sono più ammessi passi falsi. I due successi consecutivi in Europa, rimediati contro Club Brugge prima e Real Madrid poi, hanno ricucito il gap in classifica creatosi dopo i due ko precedenti. Adesso, però, dinanzi ai rossoneri c'è lo Slovan Bratislava con 0 punti, gara in programma domani, 26 novembre, alle ore 18: 45. Serve l’atteggiamento giusto, Paulo Fonseca lo pretende. Di questo e non solo ha parlato in conferenza stampa, affiancato da Tammy Abraham.
Ecco, di seguito, le parole dell'allenatore portoghese, presente in conferenza stampa dal "National Stadium" di Bratislava, alla vigilia della sfida valevole per la quinta giornata della League Phase della Champions League. Ecco quanto detto dall'allenatore portoghese attraverso le parole riprese da MilanNews.it:
LA GARA DI DOMANI - “Sarà una partita importante per noi. Abbiamo la possibilità di vincere queste quattro partite, ma prima dobbiamo pensare alla partita di domani. Abbiamo Pulisic che sta bene, Abraham gioca al posto di Morata. Saremo una squadra offensiva e vogliamo vincere. Conosco bene l’atmosfera di questo stadio perché ci ho giocato con il Lille lo scorso anno”.
LA PARENTESI SU MILAN-JUVENTUS - “Hanno consapevolezza di quella che è stata la partita. Una cosa è l’opinione che stanno fuori dal nostro ambiente e una è quella che abbiamo noi. I ragazzi sono stati positivi verso la partita che abbiamo fatto, perché penso che abbiamo fatto anche qualcosa di buono”.
SCELTE DI FORMAZIONE: POSSIBILE TURNOVER? - “C’è la possibilità di fare del turnover, abbiamo giocato due giorni fa, ma sempre con l’intenzione di vincere. Credo che con la squadra che ho in mente, possiamo vincere domani”.
L'ATTEGGIAMENTO DIMOSTRATO CONTRO LA JUVENTUS - “È stata la caratteristica della partita. Vedo partite del genere ogni settimana in Italia. Abbiamo fatto delle buone cose in fase difensiva. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo preso tre gol a Cagliari e abbiamo fatto una buona partita difensiva contro la Juve. Se pareggiamo noi con la Juve, sembra una sconfitta, se lo fanno altri è una vittoria. Abbiamo consapevolezza di quello che è importante per noi”.
CAPITOLO SCUDETTO: FONSECA CREDE NEL RILANCIO - “Io so che è difficile, per gli altri, credere ad un Milan da scudetto, ma io continuo a crederci. Ma adesso dobbiamo pensare a domani, poi penseremo all’Empoli. Io vedo come lavoriamo, che atmosfera c’è dentro la squadra. Non è importante quello che io credo, la cosa importante è vincere la prossima partita”.