Spalletti e Gravina attesi in conferenza stampa alle 12:30: novità per la Nazionale?

single

Quale sarà il futuro dell'Italia? Domanda alla quale, al momento, è impossibile dare una risposta ben precisa. L'eliminazione da Euro2024 rimediata in seguito alla sconfitta contro la Svizzera ha deluso tutti. Non che il gioco messo in mostra durante la fase a gironi sia stato esaltante… Di conseguenza, la delusione e la rabbia dell'opinione pubblica hanno travolto l'ambiente azzurro. E, come nella maggioranza delle disfatte calcistiche, nell'occhio del girone spesso finisce l'allenatore. Pertanto, aleggiano molti malumori intorno al CT Spalletti, che era stato molto severo nel post-partita di ieri.

Nelle ultime ore c'è stato un confronto tra l'ex allenatore del Napoli e Gabriele Gravina, presidente della FIGC. Le decisioni intraprese da tale colloquio dovrebbero essere comunicate a brevissimo. Infatti, alle ore 12:30 è prevista una conferenza stampa presieduta proprio dai due diretti interessati, in cui si tireranno le somme per il termine della competizione continentale.

Le probabilità di separazione, al momento, sembrano solo uno scenario distopico. Nonostante le aspettative maggiori e un titolo da Campioni d'Europa da difendere, l'idea è quella di proseguire la collaborazione, visto anche il contratto fino al 2026 che lega CT e Federazione. A meno che non ci saranno clamorosi annunci a brevissimo.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa