Spalletti: "Sorteggi Nations League? Incontri che ci faranno crescere. Ho visto un Retegui ritrovato"

single

Questa sera sono andati in scena a Parigi i sorteggi dei gironi che comporranno la prossima Nations League. Luciano Spalletti non può ritenersi fortunato: Belgio, Francia e Israele sono le 3 squadre che sfideranno l’Italia nel raggruppamento A2.

In questo periodo di ricostruzione sono molti i dubbi che riguardano la formazione ideale degli azzurri. Il problema principale che da anni persiste, però, è quello dell’attaccante, del vero e proprio numero nove. A questa nazionale mancano i gol della punta.

A questo proposito, il commissario tecnico è intervenuto ai microfoni di Rai Sport. Quelle di Spalletti sono state parole di stima per un ragazzo come Mateo Retegui. L’attaccante classe 1999 è approdato al Genoa nel mercato estivo e, complice qualche infortunio, non sta passando un momento molto positivo. Questo, tuttavia, non ha impedito al numero 19 del Grifone di mettere a segno 7 gol in 18 presenze tra campionato e Coppa Italia (con anche 3 assist forniti).

LE PAROLE DI SPALLETTI

RETEGUI –Questa settimana sono andato a vedere il Genoa e ho trovato un Retegui perfetto, lo abbiamo ritrovato. Davanti non c’è soltanto per la casella dell’attaccante centrale ma anche quella degli esterni“.

SCELTE –In molti non stanno giocando tra quelli che abbiamo messo nel mirino, alcuni altri sono infortunati. Quindi si può prendere in considerazione di fare scelte differenti“.