Spalletti prima della Germania: "C'è la giusta voglia, fare risultato con le comuni intenzioni"

single

San Siro si accende per accogliere la sfida di Nations League tra Italia e Germania. Gli Azzurri sono a caccia di una vittoria contro i tedeschi che manca da ben 12 anni, risultato che consentirebbe di arrivare al match di ritorno con maggiori speranze di passare il turno e accedere alle Final Four della competizione.

Poco prima dell'inizio della partita, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai Sport. L'allenatore è fortemente convinto delle qualità della rosa a sua disposizione, riponendo fiducia sui 90 minuti che a breve la vedranno protagonista in campo. Di seguito le dichiarazioni di Spalletti prima di Italia-Germania, riportate dal TMW.

VOGLIA DI FARE BENE - "C'è la giusta voglia, questa grande attesa ti impone di essere al livello di un pubblico così. Questi 60.000 stanno a significare che individuano che sia la squadra giusta e hanno fiducia in loro".

SINGOLO E GRUPPO - "Diventa difficile portare a casa le partire se si fanno cose individuali. La giocata individuale può fare la differenza lì per lì, ma il risultato a casa lo porti con un'idea comune e un atteggiamento di squadra per ambire a grandi traguardi".

BRUNO PIZZUL - "È bello limpido il timbro di quella voce. Lui, attraverso le sue telecronache, ci ha guidato verso vittorie bellissime e stasera il suo ricordo ci darà sicuramente una mano".