Spalletti dopo la Bosnia: "Siamo mancati nella finalizzazione, abbiamo una buona squadra"

single

Al termine della partita amichevole contro la Bosnia, vinta con il risultato di 1-0 grazie al gol di Frattesi, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato del match ai microfoni di Sky Sport. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Spalletti:

PARTITA - “Abbiamo palleggiato meglio dentro al campo; siamo un po' mancati nell'ultimo passaggio e nella finalizzazione, ma si sono viste trame ordinate e di qualità. Non mi sono piaciuti alcuni passaggi indietro: l'intenzione era quella di giocare la palla, ma in realtà c'era un po' di timidezza”.

MODULO - “Entrambi i play hanno giocato bene. Hanno qualità nel palleggio e a preparare le imbucate giuste. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, mentre nel secondo ci siamo un po' accontentati e abbiam perso metri”.

BUONGIORNO - “Ha combattuto tutto il tempo con il loro attaccante; in queste cose è molto bravo, seve migliorare un po' le scelte in impostazione e nel posizionamento”.

EUROPEO - “Sono convinto di avere una buona squadra, ma dobbiamo entrare nel clima della partita vera. Ho fatto giocare un po' tutti per vederli e capire cosa può essere migliorato. Ormai manca poco…

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera