Calciomercato Spezia, il punto su Johnny Cardoso

single

Spezia che per la ripartenza di gennaio guarda in Brasile per rinforzare la sua rosa e continuare la lotta alla salvezza. Il giocatore in questione è Johnny Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre.

Ma chi è Johnny Cardoso? Cardoso è un centrocampista, prevalentemente un regista che negli ultimi mesi ha catturato l’attenzione dei club del Vecchio Continente che vogliono assicurarsi lo statunitense già nel mercato di gennaio. La carta d’identità è un fattore importante, classe 2001, statunitense, ma con la possibilità di ottenere il passaporto comunitario grazie alle origini italiane della madre Graziella Puccini. Il suo agente, italiano anche lui, è già al lavoro per ottenere il passaporto italiano.

Il club ligure, però, non è il solo ad aver puntato l’attenzione sul centrocampista. Squadre come Betis, Valencia, Bologna e Roma hanno messo gli occhi su di lui, Mourinho in particolare lo apprezza parecchio. Lo Spezia è comunque inserito nella trattativa con un’offerta di 800.000 euro per il giocatore e 4 milioni all’Internacional, che ne vuole 6. La concorrenza è tanta, ma lo stesso Spezia sta valutando gli elevati costi dell’operazione.