Spezia, le parole di Semplici: “Fiducioso per la salvezza”

single

L’avventura di Leonardo Semplici sulla partita dello Spezia inizia con un pareggio. Sul campo dell’Udinese, la squadra allenata dal tecnico toscano è passata in vantaggio con M’bala Nzola, per poi essere rimontata dai bianconeri. La rete del definitivo pareggio è stata sempre del bomber angolano. Lo Spezia sale così a 20 punti in classifica. Semplici ha parlato ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole.

LE PAROLE DI SEMPLICI

NZOLA – “È un grande giocatore, sta crescendo. Siamo contenti che giochi nello Spezia. Ha fatto un percorso in questi tre anni di grande auspicio per la sua carriera. C’è soddisfazione per lui e per tutti i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, è chiaro che abbiamo subito la forza dell’Udinese. Con la qualità dei ragazzi possiamo uscire da questa situazione. Anche se siamo andati sotto abbiamo reagito nella maniera giusta”. 

RIPRESA ATTENDISTA – “Volevamo aggredire come nel primo tempo. Bisogna dare i meriti all’Udinese: è una squadra forte, fisica e tecnica”. 

ESPERIENZA – L’esperienza è importante. Ho una rosa a disposizione di qualità. Credo che la squadra abbia qualità di palleggio. Oggi potevamo gestirla meglio, essendo stati pochi gli allenamenti sono soddisfatto e mi fa ben sperare per il proseguio”. 

CAMBI DI MODULO – Ci mettevano in difficoltà sui cambi gioco, quindi abbiamo dato più copertura. Abbiamo spostato Agudelo nella trequarti con l’ingresso di Shomurodov. I ragazzi dalla panchina sono entrati bene”.

AGUDELO – È un giocatore di valore. Deve convincersi ancora di più delle sue qualità. Quest’anno purtroppo ha fatto zero gol, deve tirare di più. C’è da lavorare, ma il gruppo è bravo e coeso”. 

COMUNICAZIONE POSITIVA – “Vedere che il tuo allenatore ti fa i complimenti è un aspetto importante. Busogna rinforzare le qualità dei ragazzi. Insieme ai tifosi, che ringrazio, dobbiamo lavorare per raggiungere la salvezza e sono convinto che la centreremo”. 

VERONA – Sarà una bella sfida. Da martedì ci buttiamo a capofitto per preparare al meglio questo scontro”. 

 

MatteoM