Srna è sicuro: "Modric il migliore di sempre nel suo ruolo. Mi aspetto una Croazia competitiva"

single

In vista di Euro24 Darijo Srna ha rilasciato un'intervista a Four Four Two. L'ex capitano della Croazia e ora direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk ha parlato dell'Europeo alle porte e non solo. 

LE PAROLE DI SRNA

SUL SUO IDOLO DA BAMBINO - "Grazie a Internet, mio figlio conosce tutti i giocatori dei grandi club. Per me è stato molto diverso, da piccolo avevamo solo un paio di programmi televisivi e il mio giocatore preferito era Maradona. Poi Cafú, uno dei migliori della sua generazione, che giocava nella mia stessa posizione".

SU CHI METTE IN DISCUSSIONE MODRIC - "Dai (ride, ndr). Luka è qualcosa di molto, molto speciale. Sì, lo so, sono croato, ma è davvero un giocatore speciale e una persona incredibile, a livello personale e professionale, un esempio che tutti dovrebbero seguire. Credo che Luka sia il miglior giocatore di tutti i tempi nel suo ruolo".

SUL GIRONE B - "In Croazia crediamo sempre. Credevo che avremmo potuto vincere l'Europeo in Austria e Svizzera, e poi in Francia. La Croazia è un avversario molto pericoloso, con grandi giocatori. Io ci crederò sempre. Come Nazione siamo piccoli di numero, ma forti come gruppo. Quest'anno abbiamo vinto un altro titolo mondiale nella pallanuoto. Nel calcio abbiamo ottenuto grandi risultati negli ultimi anni e quindi le aspettative sono alte. Siamo competitivi".

Forse non tutti se lo ricordano ma Srna ha anche un passato in Serie A con la maglia del Cagliari, sua ultima squadra prima del ritiro. Nel campionato italiano Srna, ha giocato 26 partite mettendo a referto 4 assist. 

GiovanniG