Svendita totale in casa Ajax: occasioni sul mercato

single

Le Eredivisie si avvicinano al termine del campionato, con il PSV Eindhoven dominatore assoluto a +13 sul Feyenoord secondo. Molto più indietro l’Ajax, al quinto posto in graduatoria dopo un’annata molto complicata, che sta spingendo la società a fare delle scelte. Secondo quanto riportato dalla fonte olandese De Telegraaf, l’Ajax ha messo in vendita la maggior parte della sua rosa. Sembrerebbe che il nuovo amministratore delegato e presidente, Alex Kroes, abbia espresso una chiara volontà di cedere tutti i giocatori portati ad Amsterdam dall’ex direttore sportivo Sven Mislintat.

Il quotidiano ha riportato una lista di acquisti effettuati dall’ex dirigente del Borussia Dortmund, che includono Josip Sutalo, Georges Mikautadze, Carlos Forbs, Gaston Avila, Chuba Akpom, Borna Sosa, Benjamin Tahirovic, Anton Gaaei, Jakov Medic e Ethan Butera. Tuttavia, tre giocatori sembrano essere trattenuti: Diant Ramaj, Sivert Mannsverk e Branco van den Boomen. Come si possono vedere, ci sono anche delle vecchie conoscenze della Serie A, come Tahirovic e Sutalo.

Questa grande rivoluzione potrebbe essere portata dallo scandalo attorno a Mislintat, dirigente che avrebbe dovuto colmare il vuoto lasciato da Marc Overmars, anche lui allontanato dopo uno scandalo sessuale. Il neo dirigente avrebbe dovuto collaborare con la leggenda del club e ex giocatore della Juventus e del Manchester United, Edwin van der Sar, ma purtroppo quest’ultimo ha dovuto fare i conti con un’emorragia cerebrale, causando così il fallimento del progetto. Mislintat è stato poi rimosso dalla sua posizione a causa di conflitti d’interessi con un’agenzia di scouting coinvolta nell’acquisizione di Borna Sosa. Ora sembra che la squadra stia cercando di liberarsi anche degli altri giocatori portati da Mislintat, come parte di un processo di purificazione della squadra più gloriosa d’Olanda.