Tessmann si allontana dalla Fiorentina, trattativa avviata con il Lione

single

Uno dei casi ancora irrisolti di questo calciomercato estivo di Serie A è quello riguardante Tanner Tessmann. Il centrocampista statunitense era stato ad un passo dall'Inter, ma una richiesta di commissioni da parte degli agenti del giocatore, ritenuta eccessiva da parte della dirigenza nerazzurra, ha fatto saltare l'affare ad un passo dalla definizione. 

Anche il tentativo da parte della Fiorentina era iniziato con i migliori auspici, ma esattamente come con i meneghini la trattativa si è arenata. E così Tessmann, quasi sul gong del 30 agosto, si è ritrovato ad essere fuori rosa con il Venezia (irritata dal suo comportamento) e senza una pretendente concreta all'orizzonte. 

O meglio, fino ad oggi: secondo quanto riportato da L'Equipe e da Gianluca Di Marzio su X, il Lione sarebbe interessato all'acquisto del classe 2001, in quanto i rossoblù sono alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo. A fare leva su una possibile cessione ad un prezzo favorevole per i francesi c'è il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno; oltre alla monetizzazione, il Venezia si toglierebbe anche una condizione che si è fatta man mano alquanto scomoda e spinosa

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni