Il chirurgo che ha operato Schuurs: “Recupero tra i 7 e gli 8 mesi”

single

Il chirurgo che ha operato il difensore del Torino, Perr Schuurs, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport per parlare dell’intervento eseguito al centrale granata e anche per far capire quali saranno i tempi di recupero mesi per un infortunio di questo tipo.

CHIRURGO DI SCHUURS: “INTERVENTO RIUSCITO, STOP DI CIRCA 7-8 MESI”

Di seguito le parole di Stefano Zaffagnini, chirurgo di Schuurs a Tuttosport:

INTERVENTO RIUSCITO - “L’intervento è perfettamente riuscito, nei modi e nei tempi previsti. Poco più di mezz’ora. Ricordo con piacere il sorriso sulle labbra di Schuurs, a posteriori: sereno e fiducioso. Adesso il ragazzo deve avere pazienza, però".

QUANDO IL RIENTRO IN CAMPO? - “Dovrebbe tornare in campo tra sette e otto mesi: è la media tra i professionisti di questo livello. Qualcuno, come Gabbiadini, che operai io, tornò in campo già dopo 6 mesi e mezzo, segnando persino. Ma sono casi limite, rari. Può sembrare paradossale, ma se si è giovani e si sollecita troppo l’articolazione, il rischio di una nuova rottura sale fino al 30%, mentre se si ha un’età maggiore la percentuale scende. E l’olandese del Torino ha soltanto 23 anni…".

I NUMERI DI SCHUURS CON IL TORINO

Il difensore granata Perr Schuurs, da quando indossa la maglia del Torino (dal 2022 ad oggi), ha totalizzato ben 39 presenze condite da una sola rete. Mentre con la Nazionale Under-21 Olandese il difensore centrale ha realizzato due gol giocando 17 partite dal 2018 al 2021.