Sembrava delinearsi una strada perfettamente asfaltata che collegasse Italia e Turchia per poter far concludere l’affare Torreira–Lazio, eppure ora sembra esserci solo un vicolo chiuso. È stato lo stesso agente del giocatore, Pablo Bentancur, a chiarire la situazione ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it.
Lucas Torreira è di casa in Italia, paese che lo ha accolto a 18 anni quando il Pescara lo ha portato dal Montevideo Wanderers alle sue giovanili, divenendo l’unico dei quattro uruguaiani arrivati in Abruzzo ad essere tesserato. La stagione della consacrazione la vive con la Sampdoria, grazie alla quale strappa il biglietto per Londra, sponda Arsenal. Prima del Galatasaray, un altro passaggio in Italia, quello alla Fiorentina, aiutando i Viola a tornare in Europa. Dallo scorso campionato, Torreira veste i colori giallorossi dei turchi, ma sembrava che la Lazio potesse portarlo in Serie A per la terza volta.
Stando alle parole del suo agente, Pablo Bentancur, i biancocelesti sembrano essersi interessati ad un piano B, e aver raffreddato la trattativa che inevitabilmente si è arenata con il Galatasaray. Quelle di Bentancur non sono però parole di chiusura totale, lasciando intendere che la destinazione sarebbe comunque gradita per Torreira.
LE PAROLE – “Adesso è tutto bloccato. La Lazio è andata su un piano B e in ogni caso il Galatasaray non lo ha messo in vendita. Se arriva una proposta che fa felici tutti, si farà. La Lazio però per ora è andata su un piano B e non c’è problema“.