La sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di finale dell'Europeo ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i tifosi italiani. Imperdonabile non la sconfitta ma il modo con cui è arrivata: Italia mai pericolosa in zona offensiva con il primo tiro in porta arrivato al minuto 80. Così, dopo questa debacle, c'è spazio per giornalisti e opinionisti di dire la propria. Tra questi, negli studi di Sportmediaset, è intervenuto Riccardo Trevisani. Il noto telecronista non le ha lasciate a dire dopo questa brutta figura, affermando che la colpa non è solo di Spalletti ma di tutto il gruppo. di seguito le sue parole.
L'INTERVISTA DI TREVISANI
GRUPPO SQUADRA - "Dobbiamo valutare realmente cosa è questa Nazionale: a parte la vittoria nel 2021, abbiamo bucato i Mondiali 2018 con un allenatore, bucato i Mondiali 2022 con un altro allenatore e fatto un pessimo Euro 2024 con un allenatore ancora diverso. Non è quindi un problema del solo Spalletti, siamo ridicoli da tempo".
I CAMPIONI IN ROSA - "Noi abbiamo Donnarumma e altri dieci giocatori, non basta avere un solo campione. Prendete l'Inghilterra: ha giocato male e poi gliel'ha risolta Bellingham. Da noi chi fa un gol del genere? Spalletti ha sbagliato scelte e determinate letture ma è solo parte di un problema più grande, lui è arrivato in corsa perché il predecessore è scappato".
CON CHI SI RIPARTE - "Domanda difficile. Per esempio chi ha gli attributi per giocare con la maglia azzurra. Se sei forte, fai bene anche se intorno tutto va male: vedi per esempio Donnarumma o Calafiori. Si riparte da quelli veramente forti, inclusi Barella e Bastoni. Gli altri solo se lo meriteranno sul campo".