Trofeo Silvio Berlusconi, Milan-Monza si giocherà il 13 agosto a San Siro: il comunicato

single

 

Torna il Trofeo Silvio Berlusconi, che già dall'anno scorso vede sfidarsi Milan e Monza poco prima dell'inizio del campionato. Anche quest'anno, in ricordo dell'ex Presidente Berlusconi, le due squadre si affronteranno a San Siro il 13 agosto alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta su Canale 5. La prima edizione ha visto i rossoneri vincere ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (reti di Pulisic e Colpani).

IL COMUNICATO DEL MILAN

"AC Milan è lieta di annunciare la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. La partita si giocherà il 13 agosto a San Siro in ricordo del Presidente. Torna il “Trofeo Silvio Berlusconi”, la sfida tra AC Milan e AC Monza, i due Club amati dal Presidente. Tenutosi la scorsa estate all’U-Power Stadium di Monza, quest’anno il “Trofeo Silvio Berlusconi” è in programma per la prima volta a San Siro, martedì 13 agosto, con fischio d’inizio alle ore 21.00, in diretta televisiva su Canale 5.

Questa iniziativa, istituita da Milan e Monza lo scorso anno, mantiene vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che con i due Club ha scritto pagine indelebili del calcio italiano e internazionale. È stato il Presidente più vincente nei 125 anni di storia del Milan, collezionando 29 trofei in 31 anni e portando il Club rossonero sul tetto del mondo. Acquisito il Monza nel 2018, il Presidente ha saputo prima riportare i biancorossi in Serie B dopo 19 anni dall’ultima volta e poi li ha condotti nel maggio del 2022 a una prima storica promozione in A, massima serie in cui ora si apprestano a militare per la terza stagione consecutiva, dopo due salvezze ottenute con largo anticipo.

Per Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, sarà la prima a San Siro sulla panchina del Milan; sfiderà Alessandro Nesta, neotecnico del Monza, che, dopo aver indossato la maglia rossonera per dieci anni, affronterà ora il Milan per la prima volta". 

Fonte immagine in evidenza: AC Milan

VittorioV