Tuchel: “Neymar è un giocatore chiave, punto sempre su di lui”

single

Thomas Tuchel, allenatore del psg, ha parlato a Paris Inside della situazione riguardante Neymar, stella del club con però continui rumors che lo darebbero lontano dalla capitale francese. Parole di vicinanza quelle mostrate dal tecnico che, a sua detta, vede nell’asso brasiliano un elemento chiave. Questa la sua dichiarazione:

Neymar per me è un giocatore chiave e quando arrivano le grandi partite punto sempre su di lui. Lavora duramente ed è molto intelligente, dopo la prima partita con il Borussia Dortmund quest’anno aveva ritrovato un alto livello di rendimento dopo i tanti infortuni che purtroppo non ci hanno permesso di puntare su di lui in altre occasioni. Ha dimostrato a tutti che e’ in grado di prendersi le sue responsabilità, è un calciatore geniale.

Un piccolo pensiero inoltre sulla sua squadra e, soprattutto, sulla vittoria ottenuta nel ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund:

Da diverse settimane non siamo insieme, penso alla vittoria in Champions con il Borussia senza i nostri tifosi, immagini che resteranno a lungo nelle nostre menti, ma penso che sia stata una gara chiave per noi, purtroppo ci siamo dovuti fermare.

 

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @psg)