Tuchel in pole per la panchina dell'Inghilterra: i dettagli

single

Dopo l'addio di Southgate e la scelta di Lee Carsley come allenatore ad interim, l'Inghilterra si prepara a trovare un nuovo CT. Secondo Sky Spors UK, infatti, la Federazione inglese avrebbe scelto Thomas Tuchel, in cerca di nuove avventure dopo la separazione con il Bayern Monaco a marzo scorso.

La FA avrebbe accelerato i contatti con l'entourage del tedesco in seguito alla sconfitta contro la Grecia nello scorso weekend. La trattativa è in corso anche se non si sanno ancora molto dettagli su ingaggio e durata nel contratto. Restano in secondo piano, in questo momento, nomi come Terzic o, addirittura, Guardiola.

Proprio a riguardo, fa chiarezza anche l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Secondo quanto riportato da quest'ultimo, Tuchel avrebbe aperto alla possibilità di diventare il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra già a luglio. Le trattative tra l'allenatore e la federazione calcistica inglese proseguono, ma è chiara la sua attuale posizione di vantaggio su tutti gli altri profili.

Il sogno proibito, che con ogni probabilità rimarrà tale, della FA era Pep Guardiola ma, come riportato dallo stesso Fabrizio Romano, il Manchester City è abbastanza certo di riuscire a tenersi stretto il proprio tecnico. Ragion per cui la FA ha deciso di puntare dritto su Thomas Tuchel.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Davì