L'arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio ha cambiato molte carte in tavola, nei piani di mercato dei biancocelesti. Salvo ribaltoni dell'ultim'ora, l'allenatore croato resterà in sella alla Lazio anche per la prossima stagione. E in queste settimane dovrà fare una prima scrematura per capire da chi ripartire.
Una questione abbastanza spinosa da risolvere, in casa Lazio, è quella che riguarda Daichi Kamada. Arrivato tra sommessi festeggiamenti ed entusiasmo la scorsa estate, il centrocampista giapponese non è ancora riuscito a trovare la sua dimensione, nella Lazio. Probabilmente per un ruolo e dei compiti, sotto la guida di Sarri, che non rispecchiavano le sue caratteristiche.
Con Tudor, però, tutto potrebbe cambiare. A partire dal fatto che l'allenatore ex Verona e Marsiglia utilizza il trequartista dietro la punta. E che Felipe Anderson è già sicuro partente: in tal caso, si libererebbe un posto, che potrebbe essere occupato dal giapponese.
TUDOR SPINGE PER LA PERMANENZA: C'È UNA CLAUSOLA CHE LO PERMETTE
Oltre all'impegno personale dell'allenatore, che lo reputa un giocatore chiave, Kamada ha anche la possibilità di agire in autonomia. Come informa Nicolò Schira, infatti, la Lazio sta spingendo per convincere il giocatore a restare alla Lazio. Ed entro il 15 maggio il trequartista giapponese ex Eintracht Francoforte può esercitare una player option (cioè, una clausola che si attiva senza necessariamente l'accordo con la dirigenza), che prolungherebbe il suo contratto fino al giugno 2027, alla cifra di 3,5 milioni di euro all'anno.
Una chance che Kamada potrebbe esercitare, per far valere ancora la sua forza e per non concludere troppo in fretta e con troppe ombre la sua prima, e finora unica, esperienza in Serie A.