ULTIM’ORA – Zaniolo e Raspadori verso una maglia da titolare

single

Questa sera l’Italia di Luciano Spalletti si gioca la qualificazione ad Euro 2024 contro l’Ucraina. La sfida contro i gialloblù rappresenta il punto di non ritorno per gli azzurri, che hanno due risultati su tre a disposizione per qualificarsi.

LA PROBABILE FORMAZIONE: LE NOVITÀ

Stando a quanto riporta Sky Sport, gli aggiornamenti sulla formazione degli azzurri portano due novità dell’ultima ora.

Davanti a Donnarumma si piazzeranno Mancini (favorito su Gatti) e Acerbi, con Dimarco a sinistra e il rientrante Di Lorenzo a destra. Il capitano del Napoli prenderà il posto a Darmian, autore del primo gol nella sfida alla Macedonia di venerdì. In mezzo al campo, assieme ai confermati Barella Jorginho ci sarà spazio per Frattesi, che dovrebbe rilevare Giacomo Bonaventura.

Fin qui siamo in linea con le previsioni delle scorse ore. Diverso il discorso per quanto riguarda il reparto avanzato. Davanti, insieme al confermatissimo Chiesa, infatti potrebbero agire Raspadori, che ora pare in vantaggio su Scamacca nel ballottaggio, e Zaniolo, che nelle ultime ore ha staccato Politano.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa. All. Spalletti

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi