È stato un inizio di campionato altalenante per l'Udinese di Kosta Runjaic. I friulani erano partiti con grandi ambizioni nelle prime giornate issandosi in cima alla classifica, salvo poi rallentare nelle giornate successive. Contro l'Atalanta è arrivato il terzo ko di fila per i bianconeri, nonostante una prestazione più che discreta. Il bilancio attuale resta tutto sommato positivo, come si evince dalle dichiarazioni rilasciate a TMW da Gianluca Nani, il direttore tecnico di Udinese e Watford. Il DT ha confermato che l'obiettivo principale rimane la salvezza, alla portata dei friulani dopo un'annata però vissuta con grande tensione. Sul fronte mercato, invece, non sono attese grandi mosse in vista di gennaio se non in uscita dove qualche giocatore potrebbe essere già in esubero. Di seguito, ecco, le dichiarazioni di Nani.
OBIETTIVO - “L’ho sempre detto: il nostro obiettivo è la salvezza. Lo dico adesso e lo dicevo quando eravamo primi. Quando la sosta arriva dopo una sconfitta è sempre negativa perché ti lascia l’amaro in bocca. Però di bello c’è che abbiamo fatto un’ottima prestazione e questo ci dice che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo lavorare di più”.
PRIMO BILANCIO - “Il bilancio è positivo. E stiamo esprimendo un bel gioco, offensivo, propositivo. Ma l’obiettivo è mantenere la categoria. Dobbiamo arrivare al traguardo”.
MERCATO - “Stiamo lavorando per il mercato di….giugno. Non credo che a gennaio faremo qualcosa se non alleggerire la rosa per far andare a giocare qualche ragazzo”.
WATFORD - "Siamo in piena corsa playoff. L’obiettivo è quello di migliorarci sempre di più. La Championship è difficile, ma è un nostro dovere provare ad arrivare più in alto possibile. Però non vogliamo mettere alcuna pressione al mister, sappiamo che è un campionato difficile”.