Udinese-Parma 1-0, il resoconto: Lucca applaudito dai tifosi, volano i bianconeri

single

L'Udinese continua a volare in Serie A e batte in casa il Parma. I tre punti consolidano ancora di più la presenza dei bianconeri nella parte sinistra della classifica, al decimo posto. Il Parma, dal canto suo, sfuma un'occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione, con l'Empoli che avrà la ghiotta occasione, domani contro il Genoa, di poter effettuare il sorpasso. Di seguito, il resoconto del match tra Udinese e Parma.

UDINESE-PARMA, IL RESOCONTO DEL MATCH

L'inizio del primo tempo è poco intenso da una parte e dall'altra, le due squadre si studiano ma non rischiano. Al 12' si fa vedere Thauvin che su punizione chiama Suzuki a fare una buona parata. Si rende ancora protagonista il portiere del Parma al 24' quando Atta solo davanti a lui tira ma trova una pronta risposta. L'episodio chiave arriva al 35', con Balogh che sembra toccare il pallone con la mano in area ma l'arbitro non fischia. Richiamato successivamente al VAR però, fischia rigore per l'Udinese. E qui avviene un momento chiave per i bianconeri con Lucca che, dopo le tante polemiche per quanto successo contro il Lecce, ha lasciato il rigore a Thauvin, applaudito dai propri tifosi. Dal dischetto Thauvin insacca e porta in vantaggio i suoi. 

Nella ripresa parte forte il Parma, con Man che impensierisce Padelli che si fa trovar pronto. Ancora gli ospiti con Cancellieri che cerca di crossare più volte ma con la pronta opposizione della difesa dell'Udinese. Al 58' si infortunia Atta, che viene sostituito. Prova a gestire il match la squadra di casa e sfiora addirittura il raddoppio al 70' con Thauvin che sbaglia clamorosamente un'occasione nitida. Al 78' sempre lui sigla la doppietta personale con un bel gol, poi annullato per fuorigioco dal VAR. Senza particolari problemi per l'Udinese, la partita finisce così, con il Parma che ha sicuramente tanto rammarico per i punti persi per una partita aperta fino all'ultimo.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi