La UEFA condanna gli episodi di Lazio-Nizza: chiusura parziale della Curva Nord

single

Sul campo la Lazio ha vinto per 4-1 dando spettacolo contro il Nizza nell'ultima gara di Europa League. Dall'altra parte, mentre gli uomini di Baroni convincevano in campo, alcuni ‘tifosi’ in Curva Nord hanno esagerato in modi e parole. La UEFA ha riportato le pene inflitte alla Curva per colpa di gente che allo stadio non va per tifare, ma purtroppo, per ‘divertirsi’ in modi che vanno contro il regolamento e il quieto vivere civile. Questa le due note della UEFA.

LE NOTE DELLA UEFA

LA DECISIONE - “1)Di applicare la misura disciplinare sospesa imposta dal Comitato di Controllo, Etica e Disciplina UEFA nella decisione del 13 dicembre 2023 per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi, ovvero di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) durante la prossima partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, in conformità con l'Articolo 26(3) del Regolamento Disciplinare UEFA.

2)Di multare la S.S. Lazio per €45.000 e di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) per un'ulteriore partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, a causa del comportamento razzista dei suoi tifosi. Tale chiusura parziale dello stadio è sospesa per un periodo di prova di un (1) anno, a partire dalla data della presente decisione”. 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico