UFFICIALE - Il Bologna riscatta Odgaard dall'AZ Alkmaar: sborsati circa 3.5M

single

Momento di grandissimo entusiasmo a Bologna, con la città in festa dopo la matematica qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Thiago Motta ha raggiunto un traguardo impensabile a inizio stagione, raggiungendo la massima competizione europea dopo sessant'anni dall'ultima volta. 

E proprio sull'onda di questo entusiasmo, i rossoblù stanno già pensando alla prossima stagione. Con la probabile partenza di Joshua Zirkzee, la più grande rivelazione di questa stagione, il Bologna ha già pensato al reparto offensivo riscattando a titolo definitivo Jens Odgaard dall'AZ Alkmaar, arrivato in prestito nella sessione di mercato invernale. 

La cifra sborsata dagli emiliani è di circa 3.5 milioni di euro, nulla a confronto delle cifre di cui si parla ultimamente legate alla partenza di Zirkzee. Questo ovviamente non significa che Odgaard sarà l'esatto sostituto dell'olandese, ma di certo il Bologna si è già assicurato un pezzo del suo futuro reparto offensivo. Di seguito vi riportiamo la breve nota con cui il club ha reso nota l'operazione di riscatto:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva di Jens Odgaard dall’Alkmaar Zaanstreek”.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera