Ufficiale: Giuseppe Rossi torna a giocare

single

La corrente di notizie dell’ultimo minuto conducono in Spagna. Più precisamente al Villarreal, che con una nota ufficiale sul proprio sito comunica la situazione di Giuseppe Rossi. L’attaccante italo-americano torna dunque in campo, dopo l’incubo della vicenda antidoping di un anno e mezzo fa, ai tempi del Genoa. Più nello specifico, lo scorso 12 maggio, in occasione di Benevento-Genoa, l’attaccante fu sorteggiato per l’antidoping: nel suo sangue erano state trovate tracce di dorzolamide. Una sostanza proibita assunta per sbaglio, molto probabilmente attraverso il cibo.

Una parentesi spiacevole, oramai alle spalle. A distanza di 17 mesi, dunque, Pepito Rossi scenderà nuovamente in campo, nuovamente con quel Villarreal col quale disputò 5 stagioni nel segno di 191 presenze, 82 gol e 25 assist. E’ l’attaccante più prolifico della storia del sottomarino.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Fonte: profilo Tiwtter Villarreal CF

La società spagnola ha reso nota la decisione di far prendere parte Giuseppe Rossi agli allenamenti con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Di seguito l’estratto completo.

“Giuseppe Rossi se sumará a los entrenamientos del Villarreal a partir de este martes. El delantero ítalo-americano Giuseppe Rossi se ejercitará a partir de este martes con el primer equipo del Villarreal CF (10.30 horas en la Ciudad Deportiva). Rossi, que se encuentra actualmente sin club, se sumará a la dinámica del equipo que dirige Javi Calleja. 

Giuseppe Rossi si unirà agli allenamenti del Villarreal a partire da questo martedì. L’attaccante italo-americano si allenerà a partire da questo martedì con la prima squadra del Villarreal CF (10.30 ora locale). Rossi, incontratosi in questo momento col club, si unirà alla squadra diretta Javi Calleja”.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @beppe787)