UFFICIALE – La Juventus Women è campione d’Italia

single

È ancora in corso il Consiglio Federale a Roma, in cui i vertici della FIGC si sono riuniti per decidere le sorti della Serie A Femminile. La decisione è stata presa unanime: a tavolino, la juventus women è stata decretata vincitrice del suo terzo campionato.

La società è nata tre anni fa, e da allora ogni anno le bianconere hanno alzato la coppa dello scudetto. Le ragazze di Rita Guarino erano a +9 dalla Fiorentina e dal Milan e durante la stagione non hanno mai perso. Per completare la Serie A di questo anno mancavano soltanto sei match, ma lo scorso 8 giugno il Consiglio della Federcalcio aveva deciso di non far riprendere il campionato.

Oggi si doveva discutere sulla formula esatta di chiusura, ed è stato deciso di assegnare il titolo senza ulteriori partite. In Champions League andrà anche la Fiorentina, mentre a retrocedere in B saranno Tavagnacco e Orobic. Novese e Perugia invece, scenderanno in C. Napoli e San Marino giocheranno in A nella prossima stagione, che ripartirà il 22 agosto.

A regime della stagione 2022-2023, come riporta la Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare anche un intervento per il professionismo femminile.

 

GretaG
Scritto da

Greta Magazzini