UFFICIALE - Le sedi dei Mondiali del 2030 e del 2034!

single

A poco meno di un anno e mezzo dai mondiali statunitensi del 2026, sono ufficiali anche le sedi delle prossime rassegne. Come rivelato pochi minuti fa da Fabrizio Romano sul suo profilo X, infatti, giungono importantissime notizie su questo fronte.

Il Mondiale 2030 avrà una valenza simbolica non indifferente: avrà luogo, infatti, ben 100 anni dopo la prima storica edizione del 1930, che si tenne in Uruguay. Questa edizione della Coppa del Mondo sarà itinerante e il massimo torneo per nazionali tornerà in Europa a distanza di 12 anni dalla manifestazione in Russia nel 2018. I paesi scelti per ospitare il Mondiale 2030, quello del centenario, sono infatti Spagna e Portogallo, ma anche Marocco, Argentina, Paraguay e proprio Uruguay, lì dove tutto era partito. Un'edizione, insomma, che sarà storica e autenticamente “internazionale”, con 6 paesi e tre continenti pronti ad ospitarla.

Ufficiale anche la sede del Mondiale 2034, che si terrà in Arabia Saudita. Un ulteriore segno della crescita verticale del movimento calcistico arabo, che si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni e che continuerà a farlo nei prossimi.