UFFICIALE - Okoli è un giocatore del Leicester City: all'Atalanta circa 15M

single

Era nell'aria ed ora è diventato ufficiale: Memeh Caleb Okoli lascia l'Atalanta e vola in Inghilterra, dove si accaserà al Leicester City. Da poco, infatti, è arrivata la conferma anche dal comunicato pubblicato dalla società bergamasca, che saluta il 22enne dopo una serie di prestiti.

L'unica stagione in cui il difensore italiano ha militato con i nerazzurri è stata quella 2022/23, nella quale ha raccolto 17 presenze in campionato. Mossi i primi passi nel Vicenza, Okoli si trasferisce a Bergamo nel 2016. In pochi anni si impone come uno dei giocatori più interessanti del vivaio, fino ad arrivare alle prime convocazioni con la prima squadra.

Oltre alla stagione 2022/23, come detto prima, non ci sono state altre occasioni per lui con l'organico di Gasperini. Viene, infatti, prestato a SPAL, Cremonese e, nell'annata appena conclusasi, al Frosinone.

Okoli saluta a titolo definitivo la Serie A per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

OKOLI AL LEICESTER CITY: IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'ATALANTA

"Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Leicester City FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Memeh Caleb Okoli, 22enne difensore che nello scorso campionato di Serie A ha militato a titolo temporaneo in forza al Frosinone Calcio.

Atalanta BC augura a Caleb le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".