Le ultime notizie importanti in casa Inter riguardano alcuni giocatori chiave nell'assetto tattico di Simone Inzaghi, come Marcus Thuram e Lautaro Martinez, che si preparano ad un finale di stagione che può vederli assolutamente protagonisti, ancora in corsa per un clamoroso Triplete, che può diventare addirittura Quadruplete con il Mondiale per Club in programma negli USA nei mesi di giugno e luglio.
La stagione 2024/2025 è entrata nel vivo e questa sosta servirà per ricaricare tutte le pile dato che l'Inter vuole centrare anche la finale di Coppa Italia. Ad aprile, infatti, nella doppia semifinale ci saranno altri due derby contro il Milan per invertire il trend negativo di questa stagione. L'eventuale finale sarebbe più alla mano - almeno sulla carta - contro una tra Bologna ed Empoli.
Comunque, alla ripresa i nerazzurri troveranno l'Udinese domenica alle ore 18, con la possibilità di allungarlo momentaneamente a +6 sul Napoli di Conte, che dovrà poi battere il Milan nel posticipo serale per inseguire la banda di Inzaghi. Ad Appiano Gentile, comunque, continua il recupero degli infortunati, si lavora per avere la squadra al top alla ripresa. Quest'oggi, ad esempio, sono tornati in Lombardia l'attaccante argentino con il compagno di reparto francese, che ha lasciato anzitempo il ritiro della Francia, così come l'olandese Dumfries.
Quest'ultimo, assieme a Lautaro, stanno svolgendo solo terapie e verranno sottoposti a dei test medici nella giornata di lunedì per valutare meglio le rispettive condizioni.
Per quanto concerne Thuram, invece, l'ex Borussia Moenchengladbach prosegue un lavoro personalizzato per ritrovare la condizione fisica. Il gruppo al completo si ritroverà martedì pomeriggio.
Inzaghi si appresta a vivere il rush finale di questa stagione, con il Bayern Monaco prossimo avversario ai quarti di finale di UEFA Champions League. Una sfida assolutamente suggestiva che ricorda vecchie glorie argentine del passato, ma i bavaresi di Kane vogliono la semifinale e sarà una battaglia intensa.