Lautaro Valenti, difensore argentino classe 1999 del Parma, ha rinnovato il suo contratto con i crociati almeno fino al 2027. In questa stagione solamente 2 presenze in Serie B a causa della rottura del crociato. Di seguito il comunicato del club:
IL COMUNICATO DEL PARMA
Parma Calcio annuncia che Lautaro Valenti ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027 con un’opzione per la stagione successiva.
Arrivato nel settembre del 2020, Lautaro ha disputato la sua migliore stagione in gialloblu in Serie B nel 2022-23. Un campionato che lo ha visto raccogliere 24 presenze con un gol e 3 assist, ma che, purtroppo, lo ha anche frenato a causa del brutto infortunio capitato in occasione del match con il Palermo. Uno stop lungo che non gli ha fatto perdere la voglia di lottare per rialzarsi e tornare a essere il calciatore forte fisicamente e dotato atleticamente che avevamo conosciuto prima del suo acquisto.
Lautaro, in 44 presenze complessive con la maglia del Parma Calcio, ha fatto vedere anche le sue caratteristiche tecniche: nel 2021-22 soltanto Francesco Lisi (5) e Stefano Sabelli (4) hanno preso parte attiva, fra i difensori, a più reti casalinghe del “Toro” (3, frutto di un gol e 2 assist). Per questo il Club lo ha aspettato, gli ha dimostrato che ci sarebbe stato il tempo per riprendersi la migliore forma e tornare a essere il calciatore che tutti hanno imparato a conoscere.
LE PAROLE DEL CALCIATORE
LE PRIME PAROLE DOPO IL RINNOVO - “L’infortunio con il Palermo è stato il punto più buio della mia carriera. Non sapevo se sarei stato in grado di rialzarmi.
Abbiamo vinto insieme e questo rinnovo è un atto di fiducia da parte del Club e della gente di Parma che mi ha dimostrato un affetto enorme.
Oggi il mio obiettivo più grande è dimostrare a questa grande famiglia che sono pronto a dare il massimo per loro, in ogni istante, dentro e fuori dal campo, per tenerci stretta una categoria che ci siamo meritati dopo tanta fatica e sudore”.