Il Milan cerca il nuovo allenatore: Ibra contatta Van Bommel!

single

Continua il casting sulla panchina del Milan, visto la partenza certa di Stefano Pioli. Tuttavia c’è un nome che, tra tutti, stuzzica e non poco Zlatan Ibrahimovic: l’olandese Mark Van Bommel. L’ex centrocampista, attuale allenatore dell’Anversa, piace infatti molto allo svedese come nuovo allenatore del Milan tanto che, secondo indiscrezioni di Calciomercato.it, c’è stato un contatto approfondito tra le parti per capire i margini di una eventuale trattativa.

L’olandese e il consulente rossonero sono molto amici, hanno giocato insieme proprio a Milano e per questo una nuova avventura insieme sembrerebbe fisiologica. La ricerca del nuovo profilo è iniziata ma le linee dettate da Furlani e Ibrahimovic, per il momento, non collimano. Il primo andrebbe maggiormente alla ricerca di un allenatore in grado di lavorare con i giovani di prospettiva facendoli crescere, lo svedese cercherebbe, invece, un profilo per puntare a vincere subito, con esperienza e carisma differenti.

Decisivo, quindi, sarà il summit che avverrà tra circa 10-15 giorni tra Furlani, Ibra e con la presenza di Cardinale il quale non si è ancora espresso in prima persona circa il prossimo allenatore. Così Fonseca, Lopetegui (già in orbita West Ham) e tutti gli altri candidati saranno spettatori interessati e cercheranno di capire gli ulteriori sviluppi sulla panchina rossonera

AntonioA