Van de Beek rifiutato da un club di Ligue 1: il retroscena

single

Pensando a quanto fosse talentuoso Donny Van de Beek ai tempi dell’Ajax, è sorprendente vedere come abbia avuto difficoltà a trovare il suo posto nel panorama del calcio europeo di alto livello. Da diversi mesi, occupa un posto in panchina al Manchester United. Neanche dopo l’arrivo di Ten Hag, la situazione è cambiata. Al momento, non sembrano esserci vere opportunità per il centrocampista nativo di Nijkerkerveen, che dovrà attendere la prossima sessione di mercato per ottenere una sistemazione.

In estate, stando a quanto riporta TMW, Van de Beek, che a gennaio ha posto più veti in merito a una partenza, è stato proposto al Lorient, club che milita in Ligue 1. L’entourage dell’olandese, come tutta risposta, ha ricevuto un no secco. Il vero motivo di questo rifiuto è da ricercare indietro nel tempo, precisamente nell’inverno scorso. VDB avrebbe infatti rifiutato il club dei Merluzzi nella sessione invernale 2023, con modalità definite poco gradevoli dai transalpini. Quest’ultimi non hanno dimenticato e nelle settimane scorse hanno tenuto la porta chiusa.

La situazione dell’olandese ora risulta piuttosto spigolosa e scomoda. A stagione iniziata, i Red Devils non lo ritengono un giocatore all’altezza del progetto, per questo è probabile che l’ex Ajax cercherà una nuova sistemazione al più presto.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero