Van De Beek sempre più lontano da Manchester: occhio al Milan

single

Il Milan mette gli occhi su Donny Van de Beek del Manchester United.  Quello tra l’ex-Ajax e il Manchester United è un amore destinato a non sbocciare. Arrivato ormai tre anni fa in Inghilterra per circa 40 milioni di euro, l’olandese sembrava poter diventare il nuovo volto del centrocampo dei Red Devils.

Ma le difficoltà riscontrate in quel di Manchester lo hanno portato prima al prestito direzione Everton e ora a una cessione che si fa sempre più plausibile. Neanche ten Hag, che lo aveva fatto esplodere in maglia Ajax, è riuscito a farlo esprimere come una volta, quando con i lanceri incantava mezza Europa. E per pochi non riuscì a riportare la Champions League in Olanda.

Le prestazioni che lo avevano portato in Inghilterra non sono più arrivate, con lo spazio che ormai non troverà più con la maglia del Manchester United. Proprio per questo van de Beek dovrebbe lasciare i Red Devils a breve, con diversi club di Premier League pronti all’assalto.

Come riportato anche dal The Sun però, sembrerebbe esserci un interessamento anche da parte dal Milan. I rossoneri potrebbero virare sul centrocampista olandese per rinforzare la mediana, con l’opportunità di vederlo nel ruolo di trequartista vista la sua grande duttilità.

Oltre agli obiettivi già citati nei giorni scorsi, per Pioli van de Beek potrebbe essere una pedina importante anche sotto il punto di vista dell’esperienza. Non resta che scoprire su quali dei tanti nomi fatti vorrà affondare il colpo il Milan, magari prima dell’inizio del ritiro di Milanello del 10 luglio.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci