Van Hooijdonk in uscita dal Bologna: no all’AZ, piace in Spagna

single

La finestra di calciomercato sta per concludersi e le squadre di Serie A e non solo stanno ultimando le trattative per nuove pedine da integrare alle proprie rose. Non solo in entrata, anche per gli esuberi in uscita i dirigenti delle varie società lavorano ininterrottamente. Sydney van Hooijdonk è uno degli esempi: il Bologna vuole trovare una sistemazione al calciatore olandese.

LE OPZIONI

Secondo La Repubblica Bologna, la situazione che coinvolge van Hooijdonk potrebbe sbloccarsi al fotofinish. Gli interessi dalla Turchia ci sono, più forti quelli che arrivano dalla Spagna. Il Celtic di Glasgow ci ha provato timidamente e attualmente le possibilità maggiori arrivano da un altro campionato: l’Eredevisie. Un ritorno in Olanda potrebbe risultare un’ottima chance per riprendere confidenza; un passo indietro per riprendere lo slancio con i dovuti tempi. Il classe 2000 ha segnato 16 reti con la maglia dell’Heerenveen.

NO ALL’AZ

L’AZ ha tentato di intavolare una trattativa coinvolgendo Odgaard, attaccante che il Bologna ha già bloccato per il futuro. A opporsi è stato lo stesso Van Hooijdonk, a cui piacerebbe valutare tutte le possibilità prima di accettare un ritorno in Olanda. Il desiderio di confrontarsi con altri campionati europei è evidente, ma le tempistiche stanno rendendo difficile il trasferimento da Bologna.Una permanenza lo costringerebbe a rimanere nell’ombra, con poche occasioni per potersi mettere in mostra. Il ruolo di attaccante tra i rossoblu difficilmente verrà destinato al nativo di Breda, considerate le gerarchie, vedremo nelle prossime ore se ci saranno ulteriori avance per il calciatore 23enne.