Vanoli prima di Torino-Como: "Dobbiamo migliorare in difesa. Fabregas? Lo stimo come allenatore, mi ha insegnato tanto"

single

Nel secondo anticipo del venerdì sera di Serie A, dopo la vittoria dell'Udinese in casa contro il Cagliari, il Torino ospita il Como. I granata devono provare a rialzarsi dopo le tre sconfitte consecutive in campionato contro Lazio, Inter e Cagliari, tutte curiosamente per 3-2, a cui si aggiunge anche quella in Coppa Italia, costata l'eliminazione per mano dell'Empoli. I piemontesi infatti non vincono da oltre un mese, quando sono usciti vincitori in casa dell'Hellas Verona, ancora una volta per 3-2.

A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida, il tecnico dei granata Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi su quello che è stato il lavoro svolto dalla squadra nel corso dell'ultima settimana e su quelli che sono gli aspetti da migliorare in fase difensiva. Inoltre, Vanoli ha speso anche una battuta per Cesc Fabregas, tecnico del Como, conosciuto nel corso della sua esperienza al Chelsea.

LE DICHIARAZIONI DI PAOLO VANOLI PRE TORINO - COMO

DETERMINAZIONE E PUNTI - “Voglio sia la prestazione che la concentrazione per arrivare ai punti. Stasera dobbiamo essere determinati per invertire questo trend negativo perché le prestazioni ci sono state”.

FASE DIFENSIVA - “Se si prendono così tanti gol c'è da migliorare la fase difensiva collettiva. Il singolo deve crescere ma io penso sempre che sia la fase difensiva che quella offensiva si fanno in maniera collettiva”.

FABREGAS - “Ho avuto la fortuna di vederlo come giocatore e mi ha insegnato tanto con la sua mentalità e oggi lo stimo come allenatore”.

Complice il grave infortunio patito da Duván Zapata, Vanoli si affida in attacco ancora a Sanabria, in dubbio alla vigilia a causa di un attacco influenzale, e Adams, con Vlasic alle loro spalle a fare da raccordo tra la mediana e l'attacco, mentre Masina giocherà più avanzato, esterno mancino nel centrocampo a cinque, anziché nel solito ruolo di laterale della difesa a tre.