UFFICIALE – Il Venezia riaffida la prima squadra al “Cobra” Soncin

single

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, i lagunari del Venezia non sembrano passarsela bene neanche in cadetteria. Una classifica che mette più paura che speranza e una squadra inespressa sotto la guida di Javorcic hanno per l’appunto portato alla rescissione con il tecnico croato. I verdi-arancio-nero hanno però conosciuto il loro nuovo allenatore già stamane, prima dell’ufficialità, arrivata pochi minuti fa.

Trattasi di Andrea Soncin, ex punta decana in serie b e oggi allenatore. Dopo aver iniziato al fianco di Zanetti come assistente tecnico gli era stata affidata la panchina della formazione Primavera, già la scorsa stagione però si è trovato a fare da traghettatore dopo l’esonero del suo ex mentore. Una vittoria, due pari e due sconfitte il suo onorevole bilancio prima di tornare a lavorare con i giovani lagunari.

Prima di essere stato richiamato ad interim in prima squadra era in piena zona playoff in Primavera 2 con il suo Venezia. Ora il nuovo esordio, in programma sabato contro il Como, in una sfida già cruciale per il prosieguo della stagione.