Venezia pensa già al mercato: forte interesse per Cerri e Maggiore

single

Il Venezia punta a rilanciarsi in Serie A. La squadra di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio contro la Juventus all'Allianz Stadium, si appresta ad affrontare il Cagliari allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia nella 17ª giornata di campionato per dare seguito ai punti guadagnati di recente.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, inoltre, la dirigenza del club starebbe valutando diversi profili per rinforzare il proprio organico in vista della prossima sessione di calciomercato invernale. Il primo nome individuato sarebbe quello di Giulio Maggiore, centrocampista azzurro già ad un passo dalla maglia dei lagunari nella scorsa estate, che ha messo a referto 11 presenze in Serie B in questa stagione con la Salernitana. A fronte della possibile partenza di Christian Gytkjaer, diretto in cadetteria, il primo nome per sostituirlo sarebbe invece quello di Alberto Cerri, attualmente di proprietà del Como e chiuso da altri giocatori in quel reparto. In alternativa spunta il nome di David Ankeye, attaccante di proprietà del Genoa, il quale sta trovando poco spazio nonostante l'approdo in panchina di Patrick Vieira

Da trattare, inoltre, saranno le situazioni di Jesse Joronen e Francesco Zampano, attualmente in scadenza di contratto e possibili cessioni nella finestra alle porte. Il Venezia inizia a muoversi alla ricerca di rinforzi.