Il Venezia prepara il suo ritorno in Serie A. I lagunari hanno riconquistato la massima serie dopo due stagioni in Serie B grazie al successo nei play-off dello scorso anno. La formazione veneta sarà guidata da Eusebio Di Francesco, reduce dalla retrocessione con il Frosinone, ma che durante l'anno ha dato la sensazione di aver ottenuto dalla sua rosa più di quanto quest'ultima avesse potuto dare. Questo ragionamento lo ha fatto sicuramente la dirigenza degli arancioverdi, che prima ha deciso di dargli la panchina, e ora prova a sistemargli la squadra in vista della prossima stagione. Sui radar del Venezia compare infatti un nuovo nome secondo La Gazzetta dello Sport, quello di Gueye, centrocampista del Partizan Tirana.
IL VENEZIA MIRA A GUEYE - LA SITUAZIONE
Centrocampista senegalese classe 2002, Gueye gioca in Albania, al Partizan Tirana, l'unica squadra della sua carriera sino a oggi. Sono 85 le presenze con la squadra della capitale albanese, condite da 8 reti e 6 assist. Classico esempio di tuttocampista, capace di giocare difronte la difesa (ruolo che preferisce), ma anche più vicino agli attaccanti, nella trequarti avversaria. La stagione in Albania parte presto, con Gueye che ha già giocato due partite ufficiali nelle qualificazioni alla Conference League. Sarebbe quindi un profilo che arriverebbe alla corte di DiFra avendo già sostenuto una preparazione atletica.
ANCHE TUTINO TRA GLI OBIETTIVI - L'EVOLUZIONE DELLA TRATTATIVA
Lo scorso anno Tutino ha impressionato in Serie B, arrivando secondo nella classifica marcatori del campionato cadetto e guadagnandosi il riscatto del Cosenza per 2.5 milioni. La sensazione però è che il destino dell'ex Napoli sia lontano dalla Calabria, con tanti club che hanno chiesto informazioni per lui. In questo momento però, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, sembra che i lagunari e la Sampdoria di Andrea Pirlo siano le due concorrenti più accreditate.