Vertonghen-Inter, due condizioni per concludere l’affare

single

La filosofia dell’Inter consiste nell’inserimento dei giovani più interessanti al servizio degli elementi più maturi. L’interessamento per Tonali, la meravigliosa stagione di Barella e Lautaro (arrivato nel 2018 ma poco utilizzato), nonché gli 80 milioni spesi per Lukaku, sono solamente alcuni esempi della nuova strategia. Quest’ultima, aggiornata costantemente per permettere ai nerazzurri di tornare competitivi, ha avvicinato la dirigenza ad alcuni obiettivi, Marash Kumbulla e Jan vertonghen.

Per quanto concerne il classe 2000, l’Inter avrebbe anticipato le mosse della Juve, ugualmente interessata al giocatore. Ma oltre all’albanese, valutato non meno di 35 milioni dall’Hellas, l’Inter monitora anche il profilo Jan Vertonghen, il quale, secondo Tuttosport, arriverebbe a due condizioni.

DUE FATTORI

Il primo fattore è legato a Diego Godín, il quale sarebbe il primo nome sulla lista dei partenti e, di conseguenza, l’indiziato a liberare un posto in difesa in caso di nuovo arrivo. La seconda condizione, invece, si riallaccia allo stesso Kumbulla. La volontà dell’Inter sarebbe un’operazione alla “Kulusevski-Juve”, ossia l’acquisto a titolo definitivo in estate, ma con la possibilità di lasciare il centrale a Verona. In questo modo, l’albanese potrebbe proseguire la propria crescita, mentre l’Inter, in attesa del suo sviluppo, grazie al belga, si assicurerebbe un profilo esperto. 

(Fonte immagine in evidenza: profilo ufficiale IG @jvertonghen)

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia