[VIDEO] La Francia non stecca: vittoria per 3-0 contro gli USA, gli highlights

single

Nel match inaugurale del torneo maschile di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024, la Francia di Thierry Henry ha trionfato con un netto 3-0 contro gli Stati Uniti. Dopo un primo tempo privo di emozioni, i Bleus hanno sbloccato il risultato con un magnifico diagonale dalla distanza di Lacazette al 61esimo minuto. Dopo una palla ricevuta da Kone, Olise ha condotto palla per alcuni metri prima di vedere un Lacazette pronto a calciare. 

Successivamente, Olise ha raddoppiato con un tiro preciso da fuori area che ha trovato lo stesso angolo. Stavolta è stato Lacazette a restituire il favore con un assist. Gli Stati Uniti avevano precedentemente sfiorato il gol con un colpo di testa di Tolkin che ha colpito il palo. È stato quello l’unico momento di difficoltà per i francesi.

Nel finale, Badé ha sigillato il risultato con il terzo gol, assicurando alla Francia il primo posto nel girone A. Il giocatore del Siviglia da pochi metri ha insaccato la palla in rete chiudendo i giochi. 

Per gli USA dei veneziani Busio e Tessmann, la spedizione olimpica parte piuttosto male. La Francia, con questa convincente vittoria, si posiziona al vertice del girone A, dimostrando di essere una delle squadre da battere in questo torneo olimpico. Le aspettative sono altissime per questa squadra che vuole riportare l’oro a casa e lo vuole fare davanti al pubblico francese. Di seguito gli highlights della partita.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta