Hoeness: “Il Bayern Monaco sta lavorando per prendere Xabi Alonso”

single

Il Bayern Monaco ha già comunicato a Thomas Tuchel la decisione di separarsi al termine della stagione. Al momento i bavaresi sono al secondo posto della classifica, a -10 dal Bayer Leverkusen, mentre in Champions hanno raggiunto i quarti di finale. Il dubbio più grande della dirigenza biancorossa però è legato al prossimo tecnico, visto che non ci sono ancora accordi. Sono tante le squadre che cambieranno allenatore nella prossima stagione, visto che, oltre al Bayern Monaco, anche Liverpool e Barcellona andranno alla ricerca di un nuovo tecnico.

XABI ALONSO NEL MIRINO: LA CONFERMA DI HOENESS

C’è un allenatore che sta stupendo tutti in quest’annata e che soprattutto sta mettendo in difficoltà i campioni di Germania. Parliamo ovviamente di Xabi Alonso che, sulla panchina del Bayer Leverkusen, sta dominando la Bundesliga e non solo. Le Aspirine infatti non hanno ancora perso dall’inizio della stagione e, nonostante il contratto fino al 2026, molti club lo stanno osservando. Il presidente onorario del Bayern Monaco Uli Hoeness ha parlato ai microfoni di Ran Sports del tecnico in vista dell’anno prossimo e ha svelato che i bavaresi sono tra i club che stanno provando a convincere Xabi Alonso.

LE PAROLE DI HOENESS“Club come Liverpool e Real Madrid stanno lavorando. Xabi ha dimostrato di essere un allenatore di caratura mondiale e il Bayer, poi, vuole tenerlo. Sarà molto più difficile prenderlo, ma ci stiamo lavorando anche noi”.