Ha dell’incredibile quanto accaduto in queste ore a Nicolò Zaniolo. Come riporta anche Il Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe stato minacciato, anche di morte, da alcuni ultras della Roma sotto casa propria. Poi, il classe ’99 avrebbe cercato di scappare, venendo inseguito. Da lì l’intervento della Polizia, chiamata dallo stesso giocatore.
La conseguenza di questo scellerato gesto di alcuni supporters giallorossi è stato l’addio alla capitale del centrocampista italiano. Infatti, Zaniolo avrebbe lasciato Roma nelle ultime ore per dirigersi verso La Spezia, sua città natale. L’obiettivo è quello di ritrovare una serenità ormai perduta. Nonostante sia stato escluso dal progetto tecnico, è arrivata la solidarietà della Roma per le azioni subite dal giocatore.
SUL FRONTE MERCATO
Dopo che la Roma ha escluso Zaniolo dal progetto tecnico, l’azzurro al momento è senza squadra. Lui vorrebbe il Milan, ma per i rossoneri è una spesa troppo alta. Le ultime due squadre che si sono fatte sotto sono il Lipsia e il Leeds. Secondo la Bild, i tedeschi avrebbero chiesto informazioni sul centrocampista dopo l’infortunio di Dani Olmo. Il Lipsia è terzo in Bundesliga e gioca la Champions: sicuramente è un club ai massimi livelli, che potrebbe incontrare il gradimento del giocatore. La cifra offerta alla Roma sarebbe di circa 27 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto. Lo stipendio sarebbe di circa 2.5 milioni di euro più bonus. Invece, sul fronte Leeds, la Roma appare titubante sulla formula.