Un altro prestito ed un'altra retrocessione per Zanoli. Il terzino destro di proprietà del Napoli ha trascorso gli ultimi mesi della scorsa stagione in forza alla Salernitana, che però non è riuscita a risollevarsi ed è scesa rovinosamente in Serie B. Anche nella stagione precedente il giocatore aveva vissuto un prestito in una retrocessa, nello specifico alla Sampdoria, di cui era stato una delle poche note positive. Ora però Zanoli è tornato a Napoli, anche se è dato per sicuro partente. Se la sua presenza non sarà richiesta nel nuovo Napoli di Conte, sembra spuntata una nuova destinazione per questo giocatore, classe 2000, che sta volta potrebbe anche trasferirsi a titolo definitivo.
Secondo quanto viene riportato da Sky Sport difatti, Zanoli sembra essere finito nel mirino del Cagliari, orfano di Ranieri ma comunque rimasto in Serie A ed intenzionato a non scendere l'anno prossimo. Il giovane terzino italiano non dovrebbe tra l'altro essere l'unico innesto in difesa proveniente dalla formazione partenopea, visto che i sardi sembra che si siano assicurati anche Sebastiano Luperto, tra i migliori giocatori dell'Empoli di Nicola che ha strappato la salvezza all'ultima giornata. Il solido difensore centrale dovrebbe sostituire Alberto Dossena, per portare il Cagliari ad una nuova salvezza. Zanoli, dal canto suo, potrebbe fare lo stesso percorso.
Dunque potrebbero seguirsi, i due compagni di squadra, per ritrovarsi sull'isola sarda. Da questo punto di vista, resta da vedere se il Napoli è intenzionato a mantenere il controllo sul cartellino di Zanoli, o se invece preferirà disfarsene. La cessione sembra quasi scontata, resta dunque da vedere se il giocatore andrà a farsi un anno ancora di prestito, o se sta volta gli azzurri proveranno ad incassare da una sua cessione definitiva. Ciò di cui siamo certi, è che c'è un forte interesse del Cagliari per Zanoli, che dunque potrebbe anche l'anno prossimo lottare per la salvezza, stavolta in maglia rossoblù.