Subentrato ieri sera nel big match di campionato tra Inter e Napoli, terminato poi sul punteggio di parità di 1-1, oggi Piotr Zielinski è arrivato nella sede del ritiro della Polonia in modo da preparare gli impegni della sosta nazionali. Il centrocampista classe ‘94, che fino a questo momento ha disputato dodici partite con la maglia dei nerazzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, redigendo un primo bilancio riguardo alla sua avventura alla corte dei meneghini. Il calciatore, tra le altre, ex Udinese ed Empoli si è poi soffermato sulle prossime sfide della propria nazionale, che vedrà la selezione del CT Michel Probierz impegnata contro Portogallo e Scozia negli ultimi incontri del Gruppo 1 della Lega A di Nations League. Zielinski, in occasione di queste due partite, indosserà la fascia di capitano della Polonia: decisiva, infatti, l’assenza per infortunio di Robert Lewandowski.
RITIRO POLONIA, LE PAROLE DI ZIELINKSI IN CONFERENZA STAMPA
Di seguito riportiamo un estratto delle parole di Piotr Zielinski, riprese anche dal portale calcistico Tuttomercatoweb.
ESPERIENZA ALL'INTER - "La mia forma sta migliorando. Sto avendo più opportunità dall'allenatore e io approfitto di queste opportunità. Ruotiamo bene perché abbiamo diversi ottimi centrocampisti. Ne sono felice perché faccio di tutto per giocare il più possibile e i risultati si vedono. È un grande orgoglio e un onore essere ancora una volta il capitano della Nazionale, quindi ne sono felice".
FASCIA DI CAPITANO - "La sua assenza ci addolora, ma gli auguriamo buona salute e che possa tornare a sua disposizione il prima possibile. Qualcuno deve prendere il suo posto. Sicuramente abbiamo giocatori che hanno le qualità per farlo e ci daranno la loro qualità, grazie alla quale l'assenza di Robert sarà meno visibile. Questa non è la prima volta che Robert subisce un infortunio, ecco perché l'allenatore convoca così tanti giocatori. Abbiamo grandi attaccanti che aspettano la loro occasione e ora ci saranno due partite in cui potranno dimostrare la loro qualità e sarà sicuramente così".