Zurkowski tornerà all’Empoli: le cifre dell’operazione

single

Il primo club italiano a puntare sul talento di Szymon Zurkowski fu la Fiorentina nell’estate del 2019, che lo prelevò per 4.5 milioni di euro dal Gornik Zabrze. Poi il lungo prestito all’Empoli con la successiva esplosione nella stagione 21/22, con 35 presenze condite da 6 gol e 2 assist.

Il ritorno alla base non è quello sperato, né dal giocatore né dalla dirigenza viola, che prima lo manda in prestito alla Spezia e poi cece il suo cartellino al club ligure per 3.2 milioni di euro.

In questa stagione il polacco classe ’97 non sta giocando sui livelli mostrati due anni fa, complicato in un contesto in emergenza come quello dello Spezia, penultimo in Serie B. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli ha però deciso di puntare nuovamente su di lui per uscire dalla zona retrocessione in Serie A.

Come riportato da Tuttomercatoweb, sono attese nella giornata di oggi le visite mediche di Zurkowski a Empoli, inoltre il centrocampista si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

SimoneS
Scritto da

Simone Falasca