Tris del Bari in casa della Ternana: biancorossi salvi, Fere in Serie C

single

La stagione di Serie B non è ancora finita e mancano gli ultimi verdetti per completare il quadro. Nella parte alta della classifica sono in corso le sfide playoff per decidere la terza squadra a raggiungere la Serie A, dopo Parma e Como, mentre nelle retrovie la sfida del Libero Liberati ha deciso l'ultima compagine a retrocedere in Serie C, raggiungendo Lecco, Feralpisalò e Ascoli. Dopo l'1-1 dell'andata al San Nicola, Ternana e Bari si sono sfidate nel ritorno della doppia sfida playout.

Nel primo tempo, l'equilibrio iniziale rimane tale fino a pochi minuti dal doppio fischio dell'arbitro La Penna. Entrambe le formazioni creano qualche pericolo, ma nessuna riesce a prevalere. La Ternana parte meglio, il Bari risponde con decisione e si ritaglia qualche occasione degna di nota. La svolta arriva però nel recupero, con il capitano Valerio Di Cesare che porta avanti i biancorossi con un bellissimo gol in semi-rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

La ripresa vede la Ternana costretta a rincorrere per recuperare lo svantaggio, è però il Bari a trovare ben due gol e a volare sull'onda dell'entusiasmo. Infatti i Galletti raddoppiano al 52' con un bellissimo tiro da fuori di Ricci che sorprende Iannarilli e 12 giri di lancette più tardi Sibilli batte il portiere rossoverde e fa 3-0. Grazie alla vittoria in Umbria, la squadra di Federico Giampaolo riesce a salvarsi e condanna alla retrocessione le Fere.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini