Il Ministro Abodi: “Di Lorenzo un grande giocatore con valore di leader”

single

Al termine dell’ultimo match casalingo, il Napoli ha festeggiato la vittoria dello scudetto con la consegna della coppa ad opera della Lega di Serie A. Alla cerimonia finale era presente anche il Ministro allo Sport Andrea Abodi che oggi, durante un’intervista ai microfoni di Radio Marte, nella trasmissione “La Radiazza“, ha parlato dell’evento conclusivo. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da TMW.

PREMIAZIONE – E’ stato un momento bellissimo e di grande emozione. Ho avuto il piacere di incontrare tutti i calciatori e la dirigenza. Ho deciso di non premiare perché era meglio lasciare questo compito al presidente di Lega e all’amministratore delegato della Lega di Serie A. Sono molto grato ad Aurelio De Laurentiis per avermi invitato ad un evento così importante.

DI LORENZO – Penso sia un grandissimo uomo oltre che un leader di questa squadra: difatti ha condotta questa annata con la fascia da capitano. E’ sicuramente un ragazzo che ha dimostrato di avere dei valori, di saperli interpretare nei comportamenti e nel linguaggio. Lo conosco bene e questo mi rende orgoglioso”.

GIOCHI SENZA FRONTIERA – Noi dobbiamo occuparci dello sport dal basso, partire dalle persone principalmente in difficoltà presenti nei luoghi disagiati. Dobbiamo cercare di portare decoro nei luoghi di sport aggregando le persone, non solo in un’ottica di condivisione, ma anche dal punto di vista della coesione sociale. Lo sport è una meravigliosa discesa immunitaria sociale.

AntonioA